La massoneria e i massoni

Prima di tutto, ci sono due tipi di massoneria, quella governativa e quella speculativa. La prima è la vera massoneria, la seconda è fasulla, quella dei “ragazzi”, che si divertono a dire che sono massoni, benché siano soltanto amici e compagni di avventure (imprenditoriali, lavorative e non). I primi sono i padroni del mondo, i secondi sono sedicenti massoni, che della massoneria vera non sanno nulla, se non aberrazioni della massoneria, risultato delle lucubrazioni mentali di alcuni soggetti che si divertono a credere di essere esperti di massoneria.
Tutto quello scritto in questa pagina riguarda la vera massoneria e i veri massoni, che sono quelli che ricoprono cariche importanti nelle organizzazioni governative e imprenditoriali, che sono le organizzazioni in cui vengono decise le strategie politiche ed economiche per tutti i paesi del mondo.

Massoneria: Organizzazione di uomini uniti dagli stessi principi, ideali e valori, nonché da uno stesso obiettivo, che è quello della creazione di un mondo migliore, un mondo in cui l’uomo può vivere e prosperare in completa libertà, cioè senza dover essere governato, secondo natura.

Massoni – amanti della conoscenza, quindi filosofi, che nel 1717 hanno deciso di unirsi, sotto l’insegna della fratellanza, per dare vita a un progetto per la creazione di un mondo migliore.

Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, di cui i massoni al livello 33, cioè gli Illuminati, sono i massimi conoscitori, che chiamano il Sistema Supremo.

Gli Illuminati sono i massimi esperti del Sistema Supremo, quello basato sui principi naturali della vita dell’uomo, di cui sono massimi conoscitori.

Gli Illuminati sono gli architetti del mondo in cui viviamo adesso e in cui i nostri antenati hanno vissuto per secoli, nel senso che hanno creato e ottimizzato sempre di più il sistema politico e governativo che regolamenta la vita degli uomini sulla Terra. E’ un sistema basato sui concetti e sui principi di funzionamento del Sistema supremo, creato e ottimizzato per mettere l’uomo nella condizione di sfruttare al massimo, e sempre di più, il potenziale umano, così da poter riuscire a contribuire al massimo e sempre di più al progresso dell’umanità.

Il lavoro degli Illuminati, che è la loro funzione nel mondo e la loro responsabilità, è quello di supervisionare coloro che gestiscono e lavorano al mantenimento e allo sviluppo del sistema istituzionale (i massoni), affinché l’umanità possa progredire fino al punto che gli uomini non avranno più bisogno di essere governati. Questo è l’ideale del mondo migliore a cui puntano.

I massoni sono i fan della vita alla massima espressione, di cui quelli agli alti livelli della gerarchia massonica (dal livello 30 in su) sono artisti, tanto preparati sono sul meccanismo di cui sopra e sul sistema istituzionale, che sono i veri massoni.

Tutti gli altri, cioè tutti quelli al di sotto del 30° grado, sono aspiranti massoni, che si credono massoni solo perché sono stati iniziati, hanno cioè passato dei riti iniziatici, che non sono altro che dei riti per far sentire importanti i nuovi.

I massoni non credono in Dio, inteso come figura celeste dall’alto dei cieli, e non sono religiosi, nel senso come lo intende la gente, cioè non credono a religioni basate su concetti mistici e dogmatici.
I massoni accettano il fatto che qualcosa o qualcuno abbia creato l’universo, un creatore, che chiamano Il Grande Orologiaio, ma si fermano qui, nel senso che non ricercano chi sia, come sia successo tutto, il che significa che non sono interessati alla provenienza del tutto. I massoni si limitano a cercare di capire il senso della vita, trascurando il perché, le origini, perché hanno capito che non serve a nulla saperlo.

I massoni sono terrestri, hanno una visione della vita molto terrestre, o terrena, e hanno devoluto la loro vita a capirne il significato, un significato che credono di aver capito e su cui hanno costruito e modellato il Sistema.

I massoni, quelli veri, cioè i massimi conoscitori, sono i padroni del mondo. Tutti gli altri, aspiranti massoni, non sono niente se non amatori di concetti che nemmeno comprendono, amatori del mistero che aleggia intorno alla massoneria, di cui non sanno nulla, se non le cose che certi soggetti, ciarlatani, dicono sulla massoneria, attraverso libri, siti Internet, video ecc., risultato delle loro fantasie, non della conoscenza.