Schiavitù Moderna

Per schiavitù moderna s’intende la condizione in cui vivono le masse, miliardi di persone in tutto il mondo, che esistono nell’interesse di altri più che nel proprio.

Queste persone non hanno alcun potere su loro stesse, e dipendono dal volere di altri, a cui della gente, del benessere della gente, non interessa nulla.

La schiavitù moderna è la conseguenza dell’aver accettato menzogne come verità, su cose di vitale importanza sulla vita, su tutto quello che riguarda la vita. Per mezzo della menzogna, la gente è stata in un mondo in cui vengono sfruttati e abusati sotto tutti gli aspetti, senza che nemmeno se ne rendano conto.

Per mezzo della menzogna, alcuni si sono impadroniti di miliardi di anime che hanno usato e usano tutt’oggi per arricchirsi sempre di più e ottenere sempre più potere. Miliardi di anime perse, senza direzione e incapaci di ribellarsi a un sistema dittatoriale che li schiaccia sempre di più.

Il mondo di cui sopra è quello raccontato nel film Matrix.

Molti, fra quelli che cercano di uscire da questa condizione, fanno riferimento al film dicendo “bisogna uscire dal Matrix”.

Si esce dalla condizione di schiavitù per mezzo della verità, su come funziona il mondo, sul Sistema, per sfruttare il Sistema per diventare grandi produttori e grandi contributori al progresso.

  • Categoria dell'articolo:Mondo