Il motivo per cui le persone sono pervase da problemi che non riescono a risolvere, con il tempo perdono sempre di più e soffrono, è perché non sanno come funziona il mondo, e il motivo per cui non lo sanno è perché ci sono persone interessate affinché la gente non lo sappia. Queste persone sono quelle che beneficiano dal malessere delle persone.

Più ignoranti siamo su come funziona il mondo, meno potere abbiamo sulle nostre vite, più tendiamo ad affidare le nostre vite ad altri, che sono i furbacchioni di cui sopra, persone a cui, ripetiamo, del benessere della gente non interessa nulla, anzi, peggio sta la gente, meglio stanno loro.

Diversamente da quello che pensa la gente, questi “furbacchioni”, per non dire di peggio, non sono l’élite, sono un gruppo di persone che sta in mezzo fra l’élite e la gente, nella scala gerarchica del mondo, ma questo è un’altro discorso.

Il segreto del successo e di una vita sotto l’insegna della libertà e della prosperità sta nel livello di conoscenza e nella preparazione su come funziona il mondo. E’ tutta una questione di conoscenza e preparazione, una preparazione che non ci costruiamo andando a scuola, perché le scuole non sono fatte per insegnare alle persone come prosperare e diventare liberi, ma un’organizzazione per la formazione di schiavi.

Se sai come funziona il mondo hai il potere di decidere per te stesso, se invece non lo sai, sei di proprietà di altri, che sono quelli che beneficiano maggiormente da tutto quello che fai. Se non sai come funziona il mondo, sei uno schiavo, cioè una persona che esiste nell’interesse di altri più che nel tuo.

Il progetto La Soluzione è un progetto informativo ed educativo, attraverso il quale imparare il meccanismo del mondo, che il Sistema, per diventare uomini liberi.