Prima di tutto…

  1. Se non ci fosse una soluzione, non parlerei del problema. La soluzione c’è ed è una soluzione che porta a ribaltare completamente la situazione, cioè a passare dal vivere sotto l’insegna della sopravvvienza, con poco o nulla, a vivere sotto l’insegna della prosperità, con moltissimo.
  2. Sono poche le persone a consocenza del problema e che lo sanno risovlere, ma nessuno di questi è disposto a dire tutto a riguardo, perché non ci guadagnerebbero nulla, anzi, parlare causerebbe loro problemi seri, nonché molte perdite.
  3. Si risolve il prblema unendosi ad altri, consapevoli di avere il problema e lo vogliono risolvere, perché il tempo rimasto a disposizione per risolvere non è più molto, non sufficiente per poter risolvere da soli.

Il problema è la perdita di tutti i diritti e la schiavitù eterna, ed è un problema che hanno miliardi di persone in tutto il mondo, quelli che hanno vissuto tutta la vita inseguendo l’ideale dei soldi e della ricchezza economica, come simbolo di successo, persone la cui vita ruota intorno ai soldi, nel senso che le attività che svolgono, sono svolte prevalentemente a fini economici.

I soldi, e tutto quello che ci si può comprare attraverso di essi, sono il cacio che ha attirato nella trappola miliardi di persone, gli uomini-topo, una trappola dalla quale ci si può liberare, cambiando visione del mondo, il che significa cambiare il modo di vivere, il che significa diventare persone diverse.