La popolazione mondiale è divisa in quattro gruppi, che sono i padroni del mondo, i liberi, la classe dirigenziale e la massa.

 

I PADRONI DEL MONDO – Sono i creatori e supervisori del Sistema, che sono quelli il cui lavoro è quello di assicurare all’umanità, il suo proseguimento e il progresso.

I LIBERI – Sono gli esperti di Sistema, le persone con il grado più alto di libertà, guadagnatosi grazie all’essere capaci di sfruttare al massimo il Sistema per contribuire moltissimo, e sempre di più, alla crescita e allo sviluppo socio-economico.

I due gruppi sopra sono quelli che compongono circa il 10% della popolazione mondiale che possiede il 90% della ricchezza totale della Terra.


LA CLASSE DIRIGENZIALE – Sono gli addetti ai lavoro del sistema istituzionale, quelli il cui mestiere è quello di tenere le masse ignoranti, piccole, povere e impotenti.

Rientrano in questo gruppo i governatori, i giornalisti, gli editori, i padroni delle case produttrici dell’industria dell’intrattenimento, gli attori, i cantanti, gli insegnanti e i professori delle università, gli “esperti” che popolano i “salotti” delle trasmissioni televisive (gli ospiti spacciati come esperti), le celebrità dello sport e dello spettacolo e molti altri.  Sono gli “useful idiots” (idioti utili), così li chiamano negli ambienti dell’élite (i padroni del mondo e i liberi), perché tutto quello che fanno contro la gente lo fanno contro loro stessi, perché quando le masse non avranno più nemmeno “gli occhi per piangere”, loro non avranno più nulla di cui beneficiare. La ricchezza e il benessere della classe dirigenziale, è relativa all’esitenza della gente. Al diminuire del numero della gente, diminuirà la loro fortuna e diventeranno sempre meno utili.

LA MASSA – Sono la gente, gli schiavizzati dal sistema istituzionale. Sono quelli che possono ambire solo alla sopravvivenza, con sempre meno, perché vittime della sempre crescente pressione fiscale.


La soluzione al problema fine del topo e a tutti i problemi citati nella home page di questo sito, consiste nell’entrare a far parte del gruppo del secondo gruppo, quello dei liberi, che lo sono perché grandi contributori alla crescita socio-economica e al progresso. Continua…