Il piano per la distruzione creativa alla Schumpeter è un piano sottoscritto da tutti i leader di tutti i paesi del mondo, attraverso il quale si vogliono eliminare le aziende che non riescono ad andare avanti con le proprie gambe, cioè quelle che cioè necessitano delle sovvenzioni da parte dello Stato per andare avanti.
Le immagini qui sotto sono tratte da questo documento.
Le chiamano Aziende Zombie, le morti camminanti e sono il 99% delle aziende, quelle che rientrano nella categoria delle PMI, quelle che fanno l’economia di un paese, perché danno lavoro alla gente. Se muoiono quelle, la gente non avrà più la possibilità di lavorare, se non da casa, per le grandi aziende, quelle che rimarranno, che sono quelle che vogliono che le PMI falliscono.
Le tasse sono lo strumento attraverso il quale lo Stato elimina le aziende. La pressione fiscale aumenta sempre di più con il passare degli anni, forzando la maggior parte dei titolari delle stesse, ad alzare bandiera bianca. Le migliori vengono cedute “per due soldi di cacio” ai grandi gruppi imprenditoriali, che dopo essersene appropriati, le sventrano, per ottenere grandi ricavi, incuranti dei danni all’economia e alla gente (precarietà lavorativa, disoccupazione, ecc).
Sono molti i titolari di azienda consapevoli del problema pressione fiscale, ma nessuno di loro conosce i veri motivi, e credono che le cause siano da ricercare nell’incompetenza dei governatori. La verità è che i governatori sono molto competenti, e quello per cui sono pagati (le Big Corporations), cioè impoverire sempre di più la gente e rendergli la vita sempre più impossibile, lo fanno benissimo.
Teoria schumpeteriana – https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_economico#Teoria_schumpeteriana
Economia dell’innovazione – https://it.wikipedia.org/wiki/Economia_dell%27innovazione