Le cause dell’indebitamento del paese sono da ricercare nell’incompetenza imprenditoriale di troppe persone, di troppi titolari di azienda, un’incompetenza conseguente all’ignoranza sul Sistema, il meccanismo del mondo.
La soluzione è quella di insegnare il Sistema a più persone possibili, così da innalzare il livello di competenza imprenditoriale, e quindi, la produttività.
Purtroppo, gli insegnanti di Sistema sono pochi, anzi pochissimi, e nessuno di loro è interessato o disposto a insegnarlo alla gente, perché farlo richiede dire delle verità su come funziona il mondo, che sono verità che hanno un potere destabilizzante su molte persone, quelle che vivono secondo la menzogna, che sono la maggior parte, la vasta maggioranza della popolazione mondiale, che la verità la evitano come la peste, perché li disillude e toglie loro la speranza, che sono le due cose di cui molte, anzi moltissime persone, vivono.
Dire la verità su come funziona il mondo alla gente porta male, molto male, non solo a chi la riceve, ma anche a chi la dice, motivo per cui chi la sa, se la tiene per sé e la dice solo ad alcuni, prescelti, che sono discendenti di sangue e persone che devono ricoprire ruoli importanti nelle loro organizzazioni.
Facciamo parte di quest’ultima categoria, conosciamo la verità su come funziona il mondo, è abbiamo deciso di dirla, a coloro che considero compatibili con essa e che si dimostrano interessati a diventare grandi contributori alla crescita e allo sviluppo della società e dell’economia, nonché al progresso dell’umanità.
Morale della favola, la gente è spacciata, perché nessuno gli dice la verità, ma alcuni possono salvarsi, ricoprendosi d’oro”, in tempi record, e più persone vorranno salvarsi, più probabilità avranno di salvarsi, “ricoprendosi d’oro”.
Le persone che possono salvarsi da fare la fine del topo sono quelli che riescono ad affrontare la verità, anzi che vogliono la verità a tutti i costi, perché sanno che solo per mezzo della verità si può tornare a essere liberi, persone che vogliono darsi da fare, parecchio da fare.
A questi è diretto il progetto La Soluzione.