Immagina il Sistema come un meccanismo composto da miliardi di ingranaggi. Quegli ingranaggi siamo noi. Ognuno di noi è parte di quel meccanismo, e ognuno di noi ha un ruolo all’interno di esso. Più conosci il meccanismo, più importante è il ruolo che puoi ricoprire all’interno di esso, più libertà di azione ti viene concessa.
La libertà di cui puoi godere nella tua vita è relativa all’importanza del tuo ruolo nel mondo.
Alcuni ingranaggi sono più grandi di altri, con alcuni che sono grandissimi, altri che invece sono piccolissimi. Gli ingranaggi più grandi sono quelli che hanno più potere su tutti gli altri, quelli che decidono per come si devono muovere tutti gli altri, e questo perché sono pochi e sono tutti d’accordo su come muoversi.
Gli ingranaggi piccoli sono molti di più, ma sono tutti in disaccordo fra di loro e non possono fare altro che muoversi di conseguenza al volere di quelli grandi, che sono i loro padroni.
Più piccolo sei come ingranaggio, meno potere hai sulla tua vita e più padroni hai e più ti devi adeguare al volere degli altri, alle decisioni degli altri, che per la maggior parte sono persone a cui di te e del tuo benessere non interessa nulla.
La direzione verso la quale deve muoversi l’ingranaggio è quella che porta l’umanità a progredire. Il progresso dell’umanità è la conseguenza del movimento del meccanismo, quindi di tutti gli ingranaggi.
I padroni del mondo sono i massimi conoscitori del Sistema, quelli che devono garantire all’umanità il suo progresso e proseguimento, quindi che devono garantire all’umanità che il meccanismo continui a funzionare, persone il cui lavoro è quello di assicurare all’umanità che gli ingranaggi del meccanismo continuino a muoversi nella direzione giusta.
Sono pochissimi, “lavorano nell’ombra”, cioè non li conosce praticamente nessuno, e sono quelli che decidono per chi è più meritevole di libertà e di potere. A questi, meritevoli, danno, attraverso il Sistema, tutto quello che serve per contribuire sempre di più al progresso dell’umanità, quindi tutto quello che serve per fare successo nella vita.
Il mondo ha bisogno di persone meritevoli di vita vera. Se vuoi diventare uno di questi meritevoli, allora il progetto La Soluzione è per te. Continua…