Si chiamavano Andrew Carnegie, Rockfeller e J.P. Morgan, i tre imprenditori che hanno cambiato il mondo, i tre individui che hanno deciso per come le società di tutti i paesi del mondo si sarebbero sviluppate negli ultimi due secoli.
Tutto quello che è successo nei passati due secoli, guerre comprese, è la conseguenza di un piano per la creazione di un mondo migliore, un mondo in cui gli uomini avrebbero potuto vivere e prosperare in completa libertà e in equilibrio perenne con la natura, un piano in cui Carnegie, Rockfeller e Morgan hanno giocato un ruolo chiave, che li ha portati a creare un impero finanziario e produttivo che ha stravolto, nel bene e nel male, la vita di miliardi di persone in tutto il mondo e che ha portato l’uomo a raggiungere un livello di benessere mai raggiunto prima, da nessuno.
Tutto questo di conseguenza a un Sistema che permette agli uomini di sfruttare al massimo il potenziale umano e di dare il meglio di loro stessi nel mondo. Il Sistema in questione è il meccanismo su cui è basato il mondo di oggi e su cui progredisce l’umanità, un Sistema che premia gli imprenditori, perché considerati i maggiori contribuenti alla creazione del nuovo mondo. Il Sistema mette a disposizione degli imprenditori gli strumenti e mezzi affinché possano fare sempre di più e possano contribuire sempre di più alla creazione del nuovo mondo. Essere interessati a contribuire alla creazione del nuovo mondo è essenziale per poter prosperare, quindi per potersi considerare persone di successo nel ventunesimo secolo.
La soluzione al problema schiavitù moderna, che è la condizione in cui vivono le masse, i lavoratori, miliardi di persone in tutto il mondo, sta nel diventare esperti di Sistema, per diventare grandi contributori alla creazione del nuovo mondo, il mondo in cui, ripeto, gli uomini potranno vivere e prosperare in completa libertà e in equilibrio perenne con la natura.
Più persone diventeranno esperte di Sistema, più probabilità avremo di risanare la disuguaglianza della distribuzione della ricchezza e di tutto il malessere sociale che ne deriva.
Eccellenza imprenditoriale è quello a cui si deve puntare, e il progetto La Soluzione è il progetto attraverso il quale raggiungere l’obiettivo, perché siamo l’unica organizzazione al mondo che insegna il Sistema alla gente.