La sovversione ideologia è un modo subdolo, non coercitivo, di conquistare paesi e territori, inculcando una falsa ideologia nelle menti dei popoli, cioè educando la gente a credere in ideali, principi e valori che portano gli individui ad agire contro il loro primario interesse e nell’interesse di altri, dei sovvertitori.

La sovversione ideologica è basata sulla menzogna; miliardi di persone in tutto il mondo sono state ingannate su tutto quello in cui l’uomo deve essere preparato e in cui deve credere, per procurarsi le cose che gli servono per state bene. In altre parole, abbiamo accettato menzogne come verità, su quasi tutto quello che riguarda la vita, e questo ci ha portati a regredire invece che a progredire.

Abbiamo un piede nella fossa, perché per secoli abbiamo agito contro il nostro interesse, quindi contro natura. Chi agisce contro natura ci rimette sempre. Siamo al punto in cui quelli che agiscono contro natura sono più del 90% della popolazione mondiale, e questo è un problema umanitario, perché un’umanità composta da così tante persone che agiscono contro natura, è un’umanità destinata a sparire. E infatti è quello che sarebbe successo, se non fosse stato per l’intervento di alcuni, che consapevoli dei rischi, hanno deciso di correre ai ripari, creando un Sistema alternativo a quello istituzionale, basato sulla menzogna, che avrebbe permesso ad alcuni di tornare a vivere secondo natura, cioè a prosperare, senza dover ricorrere alla menzogna, cioè a ingannare il prossimo. Grazie a questo nuovo Sistema, l’umanità è stata salvata da una fine certa.