La distribuzione della Ricchezza

La distribuzione della ricchezza ha raggiunto un livello di diuguaglianza a dir poco osceno. Molti ne parlano, ma nessuno dice come ci siamo arrivati, nessuno dice la verità sulle cause che hanno portato a tutto questo.

 

Molti economisti parlano del problema disuguaglianza della distribuzione della ricchezza, ma quello che dicono la maggior parte di loro non corrisponde a realtà, sono cioè menzogne. In fatti, la maggior parte degli economisti sono persone pagate dai governi, per dire cazzate alla gente.

Fra i tanti cazzari spacciati come esperti, ci sono il nostro Malvezzi, che sostiene che “C’è economia laddove c’è risparmio” e l’inglese Sir Anthony Atkinson, grande studioso (rido) della distribuzione della ricchezza, che sostiene che la “libertà è un esercizio”, invece di un qualcosa che ci si deve meritare.
Questi due soggetti sono solo due dei tanti che dicono una marea di cazzate alla gente per tenerle lontane dalla verità che bisogna conoscere per poter fare soldi e per diventare persone libere, due dei tanti che fanno demagogia, cioè che dicono alla gente quello che alla gente piace sentirsi dire.

Lascia un commento