La gente soffre perché è vittima di un sistema, quello istituzionale, che è un sistema criminale e schiavizzante, un sistema basato sul principio che al malessere delle masse, corrisponde il benessere di alcuni. E’ un sistema potente, che fa miliardi di vittime in tutto il mondo, ma che può essere reso innocuo.
La pressione fiscale (tasse), l’aumento del prezzo dei carburanti e del costo della vita in generale, la precarietà lavorativa e la disoccupazione, la mala sanità, la mala giustizia e la mala educazione, nonché l’incapacità di creare rapporti interpersonali e partnership che durano nel tempo, sono solo alcuni dei moltissimi problemi che affliggono la gente e che non permettono alla gente di vivere serenamente, problemi che con il passare degli anni aumentano e diventano sempre più gravi, portando sempre più persone a “gettare la spugna”.
La situazione è disastrosa, ma per quanto non sia possibile risolverla, a livello collettivo e sociale (chi sostiene il contrario è un illuso o un demagogo), è possibile risolverla a livello individuale, e il progetto La Soluzione è stato creato per aiutare coloro che vogliono risolverla, insegnando loro il Sistema e supportandoli nella messa in pratica della teoria.
I dati sull’evoluzione della distribuzione della ricchezza spiegano, in soldoni, che con il passare degli anni, il mondo è andato a dividersi sempre di più in due classi sociali, che sono un’élite di milionari benestanti e una massa di schiavi sofferenti. I primi prosperano in completa libertà, i secondi possono ambire solo alla sopravvivenza, e devono imparare a farlo con sempre meno, perché vittime di un sistema, quello istituzionale, che toglie sempre di più alle persone, portandole a stare sempre peggio.
In breve, la soluzione a tutti i problemi consiste nel diventare parte dei primi, cioè dei milionari benestanti che prosperano in completa libertà, che sono gli invunerabili al sistema istituzionale.
Molti sostengono, sbagliando, che questo passaggio significhi passare dall’essere parte delle vittime all’essere parte dei carnefici. Niente di più assurdo, infatti, i milionari benestanti che prosperano in completa libertà, sono persone che contribuiscono (parecchio) alla crescita e allo sviluppo socio-economico, creando le condizioni affinché anche altro possano crescere e prosperare, che è il contrario di quello che fanno i carnefici, che sono persone che vivono secondo il motto “peggio sta la gente, meglio stiamo noi”, appunto. Sono i beneficiari del sistema istituzionale, quelli che la gente chiama “i padroni del mondo”, che non lo sono affatto, sono semplicemente i padroni della gente, persone che crescono, prosperano e si fanno una vita di lusso, sulle spalle della gente.
Diventare un grande contributore alla crescita e allo sviluppo socio-economico, creando le condizioni affinché anche altri possano fare altrettanto, deve essere il tuo obiettivo, se vuoi risolvere i problemi di cui sopra, se vuoi prosperare in completa libertà, come un vero uomo, e se vuoi salvarti dalla fine del topo.
A tal fine, devi imparare il Sistema, il meccanismo del mondo, e il progetto La Soluzione è il progetto attraverso il quale impararlo e ottenere il supporto necessario per diventare un grande contributore alla crescita e allo sviluppo socio-economico, come imprenditore.