Ci si salva dalla fine del topo diventando grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico.

Il massimo del contributo alla crescita e allo sviluppo socio-economico l’uomo lo dà attraverso le attività imprenditoriali, il che significa che ci si salva da imprenditori

Tutti possono diventare imprenditori, motivo per cui tutti possono salvarsi. Tutti coloro che capiscono il problema e lo vogliono risolvere, chiaramente, il che significa una piccola percentuale fra tutti quelli che hanno il problema, perché sono pochi i proattivi, cioè le persone che agiscono in prima persona per raggiungere i loro obiettivi.

A loro è diretto il progetto La Soluzione e quello che leggerai di seguito è la verità sulla situazione mondo e su come si risolve. 

Non facciamo demagogia qui, per il semplice motivo che non siamo diretti a tutti o alla maggioranza, ma a una piccola porzione di umanità, che sono individui molto ambiziosi, che vogliono raggiungere il massimo che l’uomo può raggiungere nella vita, che è prosperare in completa libertà.

Le aziende sono il mezzo attraverso il quale l’uomo contribuisce maggiormente alla crescita e allo sviluppo socio-economico.

Ci sono una marea di aziende che possono essere sfruttate per salvarsi dalla fine del topo, e queste sono quelle destinate a fallire, di conseguenza al Piano per la Distruzione Creativa alla Schumpeter.

Ci si salva salvando le PMI. Le PMI hanno bisogno di essere salvate e le PMI sono la nostra salvezza.

Quello che bisogna fare è mettere le PMI nella posizione di camminare con le loro gambe, il che significa farle produrre tanto quanto devono produrre per soddisfare le esigenze di crescita e di sviluppo socio-economico e renderle attraenti e interessanti agli occhi degli investitori e delle banche. 

Ci sono dei parametri che vengono utilizzati per valutare la produttività delle aziende, e questi sono scritti nel trattato di Maastricht

A tal fine bisogna essere preparati sul sistema finanziario e sui mercati finanziari, quindi come funziona il Sistema, perché entrambi il sistema finanziario e i mercati finanziari funzionano in base al Sistema.

Gli imprenditori preparati in materia sono pochi e non vogliono che la gente sappia, perché non vogliono concorrenti e perché vogliono lavoratori disposti a lavorare per loro per sempre meno.

Siamo parte dei preparati in materia e vogliamo condividere la nostra conoscenza e competenze con altri, titolari di PMI e non.

I titolari delle PMI, vittime della pressione fiscale, maledicono il Sistema e invocano a un cambiamento che non arriverà mai, perché il Sistema fa quello per cui è stato creato (dagli uomini), che è mettere gli uomini nella condizione di produrre sempre di più e contribuire sempre di più alla crescita e allo sviluppo socio-economico. 

Le aziende che crescono ci sono, e queste sono quelle capitanate dalle persone che il Sistema lo conoscono e lo sanno sfruttare al meglio. 

Il problema, quindi, non è da ricercare nel Sistema, ma nell’ignoranza su di esso.

La moria delle aziende a cui abbiamo assistito impotenti per più di 30 anni (dall’inizio degli anni ‘90) è la conseguenza dell’ignoranza della maggior parte dei titolari dei titolari d’azienda sul Sistema.

Quello che dobbiamo fare, e che si può fare, è insegnare il Sistema alla gente, a più persone possibili, a più titolari di PMI possibili, così che questi possano tornare a far crescere le loro aziende. 

Per gli associati del progetto La Soluzione, tutto questo si trasformerà in salvezza, oltre che in benessere economico.

Ed eccoci alla parte più difficile da accettare, quella che ci fa additare come catastrofisti dalla stragrande maggioranza delle persone… 

Sta per arrivare una crisi che sarà ricordata come la crisi del secolo, una crisi che molti vivranno come un inferno, mentre altri, pochi purtroppo, vivranno come una “benedizione”. Il progetto La Soluzione è un progetto attraverso il quale poter diventare parte dei secondi, cioè dei “benedetti”, che sono quelli che beneficeranno moltissimo, più di tutti, dalla suddetta crisi.

Considerati i danni che questa crisi causerà a miliardi di persone in tutto il mondo, possiamo paragonarla al diluvio universale della Bibbia. Immagina le PMI come all’arca di Noè.

Concludendo…

Il progetto La Soluzione è il progetto più importante e più valoroso del ventunesimo secolo, perché è l’unico progetto al mondo attraverso il quale poter passare dall’essere condannati a perdere tutto, ad avere tutto, per poter passare dall’essere l’ultima ruota del carro, a diventare i cavalli potenti che tirano il carro, e chiunque ne farà parte, contribuendo affinché più persone e aziende possano farne parte, e/o fornendo supporto ai titolari delle PMI, entrerà nella storia come eroi. 

Abbiamo informazioni di gran valore e un piano di salvezza ben preciso che vogliamo fornire a più persone possibili, senza chiedere niente in cambio.

Più persone si interesseranno al progetto La Soluzione e a tutto quello che abbiamo da dire, più aziende potranno salvarsi dal fallimento assicurato, più persone potranno continuare a lavorare e ad avere una vita degna di chiamarsi tale, cioè una vita sotto l’insegna della libertà e della prosperità.