Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, il Sistema, che la stragrande maggioranza delle persone non conoscono, motivo per cui con il passare degli anni, perdono sempre di più e vanno a stare sempre peggio. Quei pochi che questo meccanismo lo conoscono, sono quelli che con il passare degli anni accumulano sempre più ricchezze e vanno a stare sempre meglio. I primi possono ambire solo alla sopravvivenza, con sempre meno, i secondi prosperano. La differenza sostanziale fra i primi e i secondi, è che i primi non conoscono il Sistema, i secondi invece si, lo conoscono e lo sanno sfruttare.
Creato dagli uomini, per permettere agli uomini di fare quello che sono naturalmente interessati a fare, che è crescere e prosperare, il Sistema è il meccanismo del mondo. Tutto, nel mondo degli uomini, funziona in base al Sistema, il che significa che il mondo è il Sistema e il Sistema è il mondo.
Non conoscere il Sistema significa non sapere come funziona il mondo. Non si può fare successo nella vita se non si sa come funziona il mondo. Il mondo è popolato per più del 90% da persone che non sanno nulla del Sistema, il che significa che il mondo è popolato perlopiù da persone, che sono al mondo ma che non sanno come funziona, e questa ignoranza è la vera causa del degrado socio-economico dei giorni d’oggi.
Come tutti i meccanismi, anche il Sistema è basato su concetti e principi; i concetti e i principi su cui è basato il Sistema, sono gli stessi su cui è basata la natura umana, o più specificatamente, l’aspetto filosofico della natura umana.
La natura umana va considerata sotto quattro aspetti, che sono quello biologico, quello fisiologico, quello antropologico e quello filosofico. Tutti, chi più chi meno, siamo preparati sui primi tre aspetti, ma sono poche, anzi pochissime, le persone preparate sul quarto aspetto, quello filosofico, e questi sono gli imprenditori competenti, quelli a capo delle grandi aziende, quelle che crescono alla velocità imposta dal Sistema, di conseguenza alle esigenze di crescita e di sviluppo socio-economico e di progresso dell’umanità.
Sono gli Ultra High Net-Worth Individuals (UHNWI), quelli il cui patrimonio netto supera i 30 milioni di dollari, e sono loro quelli che “traianno il carro”, cioè quelli che, grazie al grande contributo alla crescita e allo sviluppo socio-economico, fanno progredire l’umanità.
Il Sistema, e quindi l’aspetto filosofico della natura umana, sono la chiave del successo, non solo imprenditoriale, e sono le due cose che vengono tenute più nascoste di tutte alla gente, da parte di persone che non vogliono che la gente faccia successo, perché non vogliono che la gente sia libera.
Sono un esperto di questo Sistema, il mio lavoro è quello di insegnarlo a chi vuole fare successo nella vita e supportare i CEO a far crescere le loro aziende. Ho fondato il progetto La Soluzione per aiutare più titolari di PMI possibili a salvarle dal fallimento assicurato, voluto dall’alto.