La Chiave del Matrix

Siamo stati ingannati su tutto quello che riguarda la vita, a 360°, il che significa che abbiamo accettato menzogne come verità su tutto quello su cui dovevamo essere preparati e in cui  dovevamo credere per procurarci le cose che ci servono per stare bene, per prosperare e per vivere felicemente, da uomini liberi.

Per mezzo della menzogna, siamo stati incastrati in un mondo in cui esistiamo nell’interesse di altri, più che nel nostro. E’ il mondo degli schiavi raccontato nel film Matrix, un mondo dal quale si può uscire per mezzo della verità che nessuno, fra quei pochi che la conoscono, dice pubblicamente.

La verità in questione sono un insieme di verità su materie umanistiche e di Sistema, che danno il potere a chi le conosce. Non volevano che la gente avesse il potere, che fosse libera, che
prosperasse, per questioni che vanno ben oltre il mero interesse economico e l’interesse a comandare.

La gente non ha la benché minima idea di come funzioni il mondo davvero, ma è convinta di saperlo, e questa convinzione è il vero nemico da combattere, un nemico dentro di noi, ancor prima del nemico Stato o sistema.
L’illusione del sapere tiene la gente nell’ignoranza, un’ignoranza che va trasformata in conoscenza, se si vuole uscire dal mondo degli schiavi.

Il paradigma, cioè il modello di mondo e di vita, inculcato nelle menti della gente, che sono il 90% della popolazione mondiale, la classe sociale massa, è sbagliato, è un artefatto frutto della
menzogna a cui la gente è stata sottoposta, per secoli.

E’ giunto il momento di dire queste verità, perché la gente possa sfruttare al meglio, produttivamente, quello che sta per accadere nel mondo, che è qualcosa che può essere paragonato al diluvio universale raccontato nella Bibbia, che altro non è che un evento che spazzerà via una gran fetta di popolazione, conseguenza del piano per il Grande Reset.

Devi eliminare le menzogne dalla tua mente, cioè ti devi purificare a livello spirituale, una purificazione che avviene in modo simile alla purificazione dell’acqua in un secchio, cioè immettendo acqua pulita per eliminare quella sporca.

La tua mente, se sei parte della massa istituzionalizzata, cioè se la tua vita funziona di conseguenza alle leggi che vengono istituite dallo Stato per governare il popolo, contiene acqua sporca, cioè contiene menzogne, che devi eliminare, immettendo verità, le verità ha cui ho accennato sopra, quelle sul materie umanistiche e di sistema, che sono state tenute nascoste alle masse, per secoli.

Questo è il processo che ho chiamato di De-Matrix-Azione.

L’elevazione spirituale che ne conseguirà è quello che ti permetterà di uscire dal mondo degli schiavi e di entrare a far parte del mondo dei liberi, che sono meno del 10% della popolazione
mondiale, quella che prospera in libertà.

Il tuo obiettivo, cioè quello a cui dovrai puntare, dev’essere quello di raggiungere la libertà, cioè il diventare un individuo libero di fare quello che ritiene giusto per sé e per gli altri, cioè per la società in cui vive, una società che oggi si chiama mondo.

La libertà è una condizione che bisogna meritarsi, non è un diritto sacrosanto, come molti, sbagliando, sostengono. La libertà, quella vera, è un lusso che si possono premettere in pochissimi, che sono persone che contribuiscono, parecchio, al progresso dell’umanità, il che significa che devi diventare un grande contributore al progresso, per poterti salvare dal diluvio universale e dal Matrix.

Dovrai impegnarti molto per apprendere cose che, vedrai, sono molto in contrasto con quello che ti è stato insegnato a credere. La De-Matrix-Azione è possibile, ma è qualcosa che possono fare in pochi, individui forti nella loro volontà di salvarsi e di riscattare la propria vita, ambiziosi e anche molto umili, perché il processo di De-Matrix-Azione richiede la distruzione del proprio IO (ego) e la ricostruzione di uno nuovo, che fa sentire come se tornassimo sui banchi di scuola.
Devi saper rimettere in discussione tutto, compreso te stesso, il che è una cosa molto più difficile di quanto tu possa immaginare.

Gli aspiranti Neo, cioè i potenziali uomini liberi che intendono sottomettersi al processo di De-Matrix-Azione, devono passare un test, che è quello della Pillola Rossa, cioè dovranno dimostrare che le verità non lo feriscono ma lo stimolano a voler sapere sempre di più.

E’ necessario essere molto coraggiosi, perché, credimi, rimettersi in discussione è una prova di coraggio come nessun’altra che si presenta nell’arco di una vita, ma servono anche molta
intelligenza, grande capacità di pensiero critico, molto amore per la vita (la vera vita, quella da uomini liberi che prosperano), molta fame di successo e di riscatto della propria vita.

Le verità che devi conoscere e che dovrai fare tue per poterti salvare sono concetti umanistici molto semplici da comprendere, perché sono tutte in linea con la naturalità della vita dell’uomo, ma sono verità molto difficili da fare proprie, perché l’ego, che è la struttura della nostra personalità e quindi, chi siamo, si difende, perché non vuole essere distrutto. E’ un meccanismo psicologico di difesa del nostro io, o Super Io, come lo chiamava Freud, con cui gli aspiranti Neo devono fare i conti, per cambiare il loro status, da quello di schiavi a quello di uomini liberi.

E’ il cambiamento di status che nel film Matrix è rappresentato dalla scena del cucchiaio che Neo impara a piegare, sotto consiglio del bambino, che gli dice che per riuscire nell’intento (cambiare lo stato delle cose) deve concentrarsi sul nuovo status delle cose (cucchiaio piegato) e non sullo stato attuale del cucchiaio (dritto).

Il cambiamento dallo status di schiavo a quello di uomo libero è una cosa di status spirituale, quindi di chi siamo, prima di tutto. Devi voler cambiare te stesso nella parte più profonda, che è il credo.

Il credo è l’insieme di ideali, principi e valori, che sono la nostra bussola interna, cioè quella cosa che ci indica la via.

“Siamo quello in cui crediamo” – Giordano Bruno

Il motivo per cui sei schiavo, è perché credi in ideali, principi e valori sbagliati, che non ti portano da nessuna parte se non all’esistere nell’interesse di altri, più che nel tuo stesso.

Devi cambiare le cose in cui credi, cosa molto più facile a dirsi che a farsi, cosa in cui riescono in pochissimi.

Cos’è, quindi, la Chiave del Matrix?

La chiave del Matrix sono le verità su come funziona il mondo, per davvero, cioè il Sistema, quello supremo, cioè quello in linea con la naturalità della vita dell’uomo, non quello istituzionale a cui la gente si riferisce quando parla di sistema, nonché la capacità individuale di fare proprie queste verità.
Immagina un cancello che separa il mondo degli schiavi da quello degli uomini liberi. Devi attraversare questo cancello, e per farlo hai bisogno di una chiave. Quella chiave è la Chiave del
Matrix.

Gli schiavi sono tenuti sotto controllo e vengono regolamentati in tutti gli aspetti della loro vita. Al popolo non è consentito muoversi più di tanto.

Le leggi sono limitanti e più tempo passa, più limitanti diventano, ma ci sono delle leggi che, al contrario, sono facilitanti e agevolanti, e queste sono le leggi che alla gente non vengono insegnate, anzi che vengono tenute nascoste alla gente. Sono le leggi che devi imparare per raggiungere quello status di benessere economico e di indipendenza economica, necessario per entrare a far parte del club degli uomini liberi, che sono i grandi contributori al progresso.

Lo Stato è il nemico numero uno della gente e attraverso le leggi e le istituzioni, debilita sempre più la gente, il popolo, perché la gente e il popolo perde sempre più valore con il passare degli anni, in modo direttamente proporzionale al progresso tecnologico, cioè all’aumentare della produttività di strumenti tecnologici. Sempre più uomini diventano sempre meno utili, il malessere sociale aumenta e la gente deve essere costretta sempre di più nell’azione, per contenere o limitare sempre di più i danni che la gente potrebbe causare a livello sociale e anche economico.
E’ un discorso complesso che le immagini sotto potrebbero aiutarti a comprendere come funziona lo Stato, cosa sono le istituzioni e che effetto hanno sulla gente.


La cupola istituzionale si fa sempre più piccola sopra la gente. Quello è il mondo della massa, un mondo in cui non ci è concesso vivere, in cui si può ambire solo a sopravvivere (con sempre meno), finché serviamo, finché siamo utili. Quando non siamo più utili, in senso di contributo al progresso, veniamo eliminati, in un modo o nell’altro, cioè uccisi (vaccini) oppure mettendoci nella condizione di non poter fare più nulla (eliminazione del senso della vita), per nessuno.

La Chiave del Matrix è la chiave che apre la porta di uscita da quella cupola.

La Chiave del Matrix è, quindi, l’insieme delle verità su come funziona il mondo, compreso le leggi, e la tua capacità di rimettere tutto in discussione, compreso te stesso.

Il progetto La Soluzione è l’unico progetto in Italia e nel mondo attraverso il quale puoi ottenere quella chiave.

 

Spiegazione del film

Parte I Pillola Rossa

Parte II Formazione

Parte III Combattimento

Lascia un commento